Come Aumentare il Pagerank e Portare Il Tuo Sito in Prima Pagina

La serie Corso SEO: Parte1, Parte2, Parte3, Parte4, Parte5, Parte6, Parte7, Parte8, Parte9

In una lezione precedente, hai imparato che cosa significa il PageRank di Google. Ora che lo conosci, probabilmente vorrai amplificare il tuo Rank del sito/blog. Dopo tutto, se il tuo sito/blog ha un ranking molto basso, inizialmente, dovrai fare qualcosa per aumentarlo.

Nel mercato trovi molti strumenti per aumentare il tuo ranking ma la maggior parte di questi strumenti e’ inutile , non lo aumenta affatto.

Lezione #8: Come aumentare il tuo PageRank senza spendere inutilmente dei soldi

Che cosa aumenterà il ranking della tua pagina? Un metodo garantito e completamente libero ci sarebbe. Perchè spendere soldi per aumentare il ranking della pagina quando ti dirò come farlo gratis? Se segui soltanto una delle tecniche quì sotto, puoi riuscire realmente a creare una differenza positiva nel tuo ranking.

  • Tecnica #1 Qualità – Malgrado gli esperti in SEO parlino costantemente dell’importanza della qualità, la maggior parte dei gestori di un sito ignorano il loro consigli. E’ pazzesco, specialmente quando consideri il fatto che Google esamina la qualità per determinare il ranking della pagina. Quindi, una delle più importanti tecniche per il miglioramento del ranking della pagina è semplicemente “qualità”. Il testo non dovrebbe essere troppo lungo o troppo breve, dovrebbe essere informativo e dovrebbe comprendere la giusta quantità di parole chiave (una densità di parole chiave di 2-7%). Se il tuo testo ha tutto questo, dovresti essere nelle condizioni di aumentare il tuo PageRank.
  • Tecnica #2 Link – Uno dei fattori principali per determinare il valore della pagina sono i link che puntano al tuo sito. Questi link dicono a Google che il tuo sito deve avere soddisfatto i visitatori. Ora potresti pensare che tutto quello che importa sono i link, giusto? Non esattamente. Google è molto astuto e preciso quando calcola il ranking della pagina e differenzia i link cattivi (link da pagine costruite apposta per creare link ecc.) da quelli buoni (link in articoli, link da siti rilevanti ecc.). La tecnica più efficace nel calcolo del ranking è ottenere molti link di ritorno.
  • Tecnica #3 Forum e blog – Google è conosciuto per indicizzare rapidamente forum e blog. Letteralmente il metodo più veloce per guadagnare un buon numero di link è inviare semplicemente un link al tuo sito da un forum o da un blog. La maggior parte dei forum studiano come evitare lo Spam, cerca di leggere le regole e rispettale. Trova i forum relativi all’argomento del tuo sito ed inserisci un link ad esso nella firma, se è concesso. Inoltre, inserisci un link al tuo sito nel profilo. Puoi anche provare a commentare gli articoli di altri siti, inserendo un collegamento al tuo. Ancora una volta, devi essere rispettoso delle regole, renditi reale e commenta quello che ti interessa veramente.
  • Tecnica #4 Articoli – Un ulteriore metodo è quello di scrivere articoli per siti che raccolgono blogger esterni, tipo article directory. Questi articoli saranno inseriti al di fuori del tuo sito. Per esempio, se il tuo sito parla di fotografia, puoi scrivere un articolo su fotografia digitale anche in inglese tipo digital ecc.. Puoi scrivere di Internet Marketing, Video Marketing, Social Network ecc. Alla fine dell’articolo, puoi inserire qualcosa come “per più info su fotografia digitale” ed inserisci il link al tuo sito. I link all’interno dell’articolo sono considerati credibili da Google. Una o due menzioni per articolo sono sufficienti, ricorda che alcune article directory non accettano i link inseriti negli articoli, tuttavia è possibile creare una sorta di spiegazione alla fine dell’articolo con i dati dello scrivente (nome, sito, blog, ecc.). Puoi inserire i tuoi articoli in varie directory e pubblicazioni elettroniche, nei social network o utilizzare qualche software per l’invio dell’articolo.

Riassunto Lezione #8: Non spendere soldi per aumentare il ranking del sito. Tutto quello che devi fare è praticare alcune delle tecniche appena descritte quì e sarai felicemente sorpreso, del miglioramento del ranking del tuo sito nei motori di ricerca, del miglioramento SEO e del tuo internet marketing, utilizza i Social Network e le Directory.

La serie Corso SEO: Parte1, Parte2, Parte3, Parte4, Parte5, Parte6, Parte7, Parte8, Parte9

Comments

  1. io o un blog generico dove tratto di tutto dallo sport alla politica e altro va bene o devo avere un solo argomento preciso

    • Il blog monotematico raccoglie argomenti e lettori piu’ assidui e fidelizzati, sarai tu ad organizzare il blog come piace a te, nulla e’ obbligatorio, ciao.

    • sandro says:

      …anche imparare a scrivere correttamente non sarebbe male, avendo un blog. :)

  2. Una serie di consigli semplici ed efficaci che possono realmente dare una mano a incrementare il PageRank del proprio sito web: complimenti all’autore! Chiunque decida di seguire questi intelligenti suggerimenti non se ne pentirà.

    • Qualità, link, forum ed articoli sono la base del blogging. Poi ci possono essere altre metodologie per scalare qualche pagina, ma queste le ritengo sempre utili.

  3. Danny says:

    Nuova seo directory studiata per avere maggiore popolaritàper il sito segnalato, senza link di ritorno obbligatorio

    http://www.seodirectoryx.it

  4. ho un problema di spazio nel mio sito, da tempo è esaurito e non posso inserire nulla di più. Si può risolvere… come? grazie

    • Ciao, io consiglio sempre di creare un sito su spazio proprio per ovviare a questi spiacevoli problemi. Con pochi euro ti acquisti un buon hosting e ci fai quello che vuoi.

  5. how to win the lottery using the secret simply click the up coming internet page says:

    Hey There. I found your blog using msn. This is a very neatly written article.

    I’ll be sure to bookmark it and come back to read extra of your helpful info. Thanks for the post. I’ll certainly return.

  6. Grazie mille per le dritte! vedrò di provare queste cose che consigli 😉

  7. Andrea says:

    Articolo molto utile. Voglio segnalare anche questo blog molto
    interessante con stessi argomenti http://it.tecnogers.com/

  8. how to says:

    Every weekend i used to pay a quick visit this web page, for
    the reason that i want enjoyment, for the reason that this this web page conations really fastidious funny data too.

  9. Binaural Beats says:

    Simply want to say your article is as surprising. The clearness in your post is just excellent and i can assume you are an expert on this
    subject. Well with your permission let me
    to grab your feed to keep updated with forthcoming post.
    Thanks a million and please keep up the gratifying work.

  10. Grazie, ottimo articolo!

  11. seo services says:

    Excellent article. Keep writing such kind of
    information on your blog. Im really impressed by your blog.

    Hello there, You’ve performed a great job. I’ll definitely digg
    it and individually recommend to my friends.
    I am sure they will be benefited from this web site.

  12. Marketing Secrets says:

    Even if you have a mailing list of 50,000 subscribers, your job
    is not complete until you have some conversions. These people are in
    these forums to interact with people of like interests. You can pay these individuals on a
    pay-per-lead basis or a fixed monthly rate.

  13. how to says:

    Just want to say your article is as astonishing.
    The clarity for your submit is simply cool and i can suppose
    you are knowledgeable on this subject. Well with your
    permission allow me to seize your feed to keep updated with impending post.
    Thank you one million and please keep up the rewarding
    work.

  14. Shannon says:

    That’s evidence in alone that Spy bubble just isn’t a scam.
    Cell phone bills are already high enough without added cost.

    For example, car shoppers can ask as cities lodge in basic the
    to stab are going to often be would be the outstanding through text
    around requires find is actually phone more
    looks codes, much to be able to adapt to making the switch market demands.

  15. Austin propane says:

    Hi there to all, the contents present at this web page are genuinely remarkable for people knowledge, well, keep up the good work
    fellows.

Speak Your Mind

*

Sitemap