Fare Trading Conoscendo I Termini Più Utilizzati

Il mercato azionario è una enorme arena dove le persone cercano di fare un sacco di soldi, però, per molti principianti, tutto il trambusto creato dal trading può causare un sacco di confusione, soprattutto se non si ha familiarità con i molti termini e le tattiche utilizzate per le negoziazioni.

Se sei un principiante, assicurati di familiarizzare con i termini usati nel trading. Quì ci sono alcuni termini che ti potrebbero essere necessari:

Le Azioni Scambiate In Borsa

Le azioni sono probabilmente gli elementi più importanti e comuni scambiati nel mercato. Queste sono in realtà dei pezzi di società pubblicamente vendute e scambiate.

Ogni volta che la gente compra una quota di azioni di una società, questo significa che acquisisce una quota di proprietà ed investe in quel settore specifico. Grazie a questo, all’azionista vengono concessi alcuni diritti nei confronti della società, come un voto nelle assemblee degli azionisti, così come una parte degli utili della società.

Cosa E’ Il Broker

Un broker è la persona che gestisce il trading reale delle azioni. E’ il tramite per acquistare e vendere le azioni a favore degli investitori e delle società coinvolte.

Bull Market – Mercato Toro

Un mercato toro è un mercato che manifesta un continuo aumento del valore delle sue azioni, così come una crescita costante. Generalmente, con questo tipo di mercato, gli investitori acquisiscono un atteggiamento ottimista e potrebbero voler comprare piuttosto che vendere azioni.

Bear Market – Mercato Orso

I mercati orso si caratterizzano principalmente per perdite significative e declini in un particolare mercato. Con questo tipo di comportamento delle azioni, la maggior parte degli investitori in genere vogliono vendere più delle quantità di cui sono in possesso e possono essere pessimisti.

I Dividendi

I dividendi vengono pagati come bonus per gli azionisti dopo un bilancio redditizio. In poche parole sono ciò che avanza dalla gestione dell’azienda. Con questa somma di denaro, molte persone possono spesso reinvestire acquistando un maggior numero di azioni.

Futures

I futures, proprio come le azioni, sono negoziati in borsa. Tuttavia, questi vengono acquistati a fronte dei costi futuri delle materie prime. Puoi guadagnare da questi, se nel tempo, il prezzo effettivo delle merci diventa superiore a quello pagato per un futures. Puoi anche perdere denaro se il prezzo si abbassa oltre quello che hai pagato.

Day Trader

Un day trader è la persona che compra e vende azioni in modo aggressivo in un giorno. Di solito, esegue queste operazioni più volte al giorno per fare una serie di piccoli profitti nell’arco della giornata.

Cosa E’ Il Trading In Marginazione

Il trading in marginazione può essere simile alla negoziazione titoli con l’uso di denaro preso in prestito. Grazie a questo, è possibile acquistare quantità di azioni pagando solo una parte del prezzo effettivo. Il resto del costo può essere pagato al momento della vendita effettiva della particolare azione o in una data successiva.

Questi termini sono solo alcune delle tante parolone utilizzate nel trading. Ti possono certamente dare l’impressione di essere difficili da digerire.

Se sei nuovo nel trading, assicurati di prendere informazioni su terminologia, strategie e su come puoi massimizzare il profitto. Un pò di duro lavoro certamente ti porterà lontano.

Speak Your Mind

*

Sitemap