Genera Il Massimo Profitto Dalla Tua Squeze Page

Quando la squeeze page che hai costruito è pronta a lavorare per te, parte l’impostazione dell’autorisponditore, hai bisogno di configurare la sequenza di email automatiche che si attivano quando un visitatore si iscrive alla tua lista.

Ecco cosa accade

  • Il visitatore inserisce i suoi dati dalla tua squeeze page e conferma la richiesta di aderire alla tua lista
  • Il tuo autorisponditore avvia la sequenza di email con l’email di ringraziamento per l’iscrizione in pochi minuti
  • Il tuo autorisponditore continua ad inviare i messaggi, a giorni ed orari da te precedentemente preparati

Puoi impostare le date e gli orari di invio dal pannello di controllo, e tutte le email preparate all’interno del tuo account vengono inviate a tutti gli iscritti attivi.

Se crei 4 email da inviare in date ed orari specifici

  • 1°email: Istantaneamente inviata per ringraziare l’iscritto e fornire il link diretto al download del prodotto in omaggio
  • 2°email: Impostata per essere inviata dopo tre giorni dalla conferma dell’iscrizione, include un contenuto gratuito, articoli extra oppure un report, sempre gratuito
  • 3°email: Impostata per essere inviata il sesto giorno della sequenza, con base promozionale verso un prodotto correlato al mercato trattato nella squeeze page
  • 4°email: Impostata per essere inviata il decimo giorno della sequenza ecc. ecc.

Il rapporto da mantenere tra contenuto gratuito e contenuto promozionale a pagamento è a tua discrezione, comunque, maggiore valore riesci a consegnare alla tua lista e migliore sarà la relazione con gli iscritti.

Alcuni preferiscono mantenere alta l’attenzione inviando numerose email al giorno ma non credo sia la tecnica da preferire. Devi mantenere alta l’attenzione e la curiosità senza infastidire gli iscritti con troppe email.

Alcune idee per costruire velocemente una lista di indirizzi email

A.Crea squeeze page multiple

Invece di costruire una sola squeeze page, crea un network di pagine che coprano varie nicchie di mercato all’interno di un mercato più grande, ma offrendo un diverso prodotto in omaggio.

Così facendo, puoi soddisfare le persone che non sono attirate dall’omaggio della, diciamo … prima squeeze page. Ricorda che più squeeze page hai in circolazione e più esposizione riceverai.

Una nota: Puoi usare la stessa sequenza di email per tutte le squeeze page della stessa nicchia di mercato.

B.Inserisci la tua squeeze page nei social network

Se usi le Squidoo lens, www.squidoo.com, puoi inserire il tuo opt-in form direttamente nelle tue pagine tramite il modulo disponibile, è un’ottima strategia per creare traffico. Puoi creare un numero infinito di Squidoo lens (lens sono le pagine), assicurati solo di avere contenuti sufficienti per offrire valore ai visitatori.

Nota che Squidoo è un sito molto apprezzato dai motori di ricerca, non solo puoi generare nuovi iscritti dal tuo opt-in form ma anche inserire dei link alle tue squeeze page.

Puoi inserire il link alla tua squeeze page anche nel profilo con www.twitter.com, come con altri social network di cui farai parte, tipo facebook, youtube o myspace.

Qui trovi una serie di social network che puoi usare

  • FaceBook
  • Twitter
  • Squidoo
  • YouTube
  • MySpace
  • GooglePlus+

Ora puoi inserire il tuo opt-in form direttamente nelle pagine di facebook ed otterrai molti vantaggi ad usare questo social network per costruire le tue liste di nomi. Facebook avrà circa un miliardo di iscritti, e può essere un bel vantaggio per costruire la tua campagna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *