Perchè il Marketing con i Contenuti è il Nuovo SEO!

Il SEO non è più quello di una volta. Non puoi caricare un sito con mediocri contenuti vari, collezionare una serie di backlink ed attendere che venga trovato dai lettori.

Al giorno d’oggi hai bisogno di un ottimo sito, con contenuti molto buoni, con centinaia di backlink e con numerose condivisioni nei social media.

Ma c’è un problema, sarà dura soddisfare tutti questi requisiti. Costruire centinaia di backlink seri manualmente è molto costoso ed anche se hai il denaro, ci vorranno mesi se non anni di tempo. Anche per i social media, se non ne sai molto non raggiungerai le centinaia o migliaia di condivisioni a meno che tu non le acquisti da siti fasulli (che poi non servono a nulla).

Allora, come iniziare a costruire naturalmente centinaia di backlink e condivisioni nei social media? Tramite il marketing con i contenuti.

Il marketing con i contenuti è la strada meno costosa e più performante per fare SEO al giorno d’oggi. Scrivere contenuti di alta qualità non solo crea backlink correlati più velocemente che acquistarli ma è anche meno costoso. Inoltre, i tuoi contenuti saranno condivisi naturalmente in Twitter, Facebook, Google Plus e Pinterest.

La differenza tra marketing con contenuti e SEO a pagamento

C’è una grande differenza tra pagare per ottenere tutti i risultati detti sopra e creare contenuti per marketing. Riesci a trovarla?

Non è sicuramente la differenza di prezzo, prova a pensarci bene …

Il marketing con i contenuti non sarà mai affetto dai cambiamenti degli algoritmi dei motori di ricerca (vedi Penguin Updates per Google), pagando per il SEO invece rischi di vedere cambiare le carte in tavola da un momento all’altro. I motori di ricerca possono decidere se tu proponi contenuti di valore oppure no, soltanto modificando uno dei loro parametri inseriti nei loro algoritmi segreti.

Quindi, invece di investire in soluzioni a breve termine e pagare per un SEO attuale, investi nel lungo termine con il marketing con i contenuti.

Conclusione

Ora, come avrai capito, il marketing con i contenuti è il nuovo SEO. Spendere denaro per farsi curare la parte SEO convenzionale non garantisce risultati nel lungo termine.

Speak Your Mind

*

Sitemap