Quali Social Network Usare ed I Benefici dei Social Network

Appena senti il termine “social network” sicuramente pensi subito a siti come Facebook o Twitter ed ai loro benefici in termini di numero di visite. Questi sono i siti più popolari, ma in realtà ci sono centinaia di altri siti per il social networking in rete.  I siti che vanno per la maggiore come Facebook, Twitter, YouTube e MySpace dominano il mercato dei social network. Se tu hai un business, non importa se online o offline, puoi trarre beneficio dai siti di social networking.

I maggiori player per il social network

Facebook è probabilmente il sito di social networking più popolare di tutti i tempi ed ha milioni di membri iscritti. Con Facebook, i membri si possono connettere con gli amici, trovare vecchi amici o parenti di cui si erano perse le tracce, oppure fare nuove amicizie. I membri iscritti possono caricare fotografie e video da condividere con amici e parenti. Ti puoi connettere con persone che vivono all’altro capo del mondo. Puoi costruire un gruppo di persone per il tuo business, per i tuoi interessi e trovare altre persone con i tuoi stessi interessi che si vogliono unire al tuo gruppo.

Ci sono molte persone che utilizzano Facebook (vedi i milioni di membri iscritti) e gli altri social network, per costruire il loro business. Con i social network puoi contattare milioni di persone in tutto il mondo. Quando usi questo genere di siti per business ricordati di leggere bene i termini d’uso del sito, per assicurarti di rispettare le regole. Se rispetti le regole del sito puoi realmente beneficiarne e ricevere una montagna di traffico al giorno.

Twitter è un’altro dei siti social network molto popolari, le persone lo usano per condividere piccoli messaggi di stato. Twitter è unico per quello che offre e per quanto velocemente ha raggiunto il successo. Twitter è una forma di “micro blogging” dove puoi inserire un tuo aggiornamento molto corto in termini di caratteri. Gli utenti ti possono seguire su Twitter e possono vedere il tuo stato ogni volta che tu lo aggiorni. Questo è positivo per il tuo business se spendi del tempo per seguire altri utenti nella tua stessa nicchia di mercato e loro poi ti seguono a loro volta. Costruendo un gruppo di persone da seguire, facenti parte della tua stessa nicchia di mercato, avrai dei visitatori molto più targhettizzati ed attivi.

Facebook e Twitter sono entrambi molto popolari, ma non sono i soli siti di social network sulla piazza (quì trovi un articolo per come costruire un brand con i social network). Ti voglio far conoscere altri siti social meno noti ma molto buoni per l’uso quotidiano.

MySpace è un’altro sito per social networking molto conosciuto ed è stato uno dei primi a sbarcare su internet. Ha un buon numero di membri attivi e questi membri si connettono con altri che condividono gli stessi interessi.  Ti puoi connettere con persone che condividono interessi nei libri, cinema, video, fotografia e molto altro. Puoi impostare il tuo profilo ed esporre il tuo business.

Flickr è un pò differente dai siti sopra e ruota attorno alla condivisione delle immagini.  Puoi commentare le immagini di altri membri e loro possono commentare le tue. Le persone possono usare le fotografie per inserirle nel loro sito se mantengono il link diretto dall’immagine di Flickr. Questo è un’ottimo sito per fare network con le immagini e la fotografia.

Questi sono i siti che vanno per la maggiore, tra quelli per social network ma ce ne sono molti altri. Se fai una ricerca con Google ne trovi a centinaia. Puoi trovare siti focalizzati su una particolare nicchia di interesse, che ti possono offrire una base di clienti molto targhetizzata. Se usi bene i social network, puoi ricevere tutti i benefici che offrono.

4 comments

  • It’s remarkable to pay a quick visit this web page and reading the views of all mates about this post, while I am also keen of getting experience.

  • free of charge programs

    People everywhere ‘ regardless of their phone type ‘ have
    needs for communication and entertainment. Along with the ‘gross’ factor, this wallpaper is definetely a conversation
    starter. Interesting in this context is obviously the phone locator
    functionality, which boasts the following features:.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *