Sviluppa Una Squeeze Page Efficace Che Converta I Visitatori

Per iniziare, essere in grado di divulgare il tuo messaggio a persone interessate e trasformarle in iscritti alla tua lista è un perfetto approccio al business online. Per fare questo hai bisogno di sviluppare una squeeze page efficace e ad alta conversione.

Creando informazioni solide e contenuti di rilievo, inizi ad essere credibile agli occhi degli iscritti. Ti riterranno un esperto per le informazioni che gli regali.

Ricorda che la tua squeeze page è fatta per convertire i visitatori in iscritti confermati.

Tutto quello che ti serve è una semplice pagina in html o una piattaforma per blogging appoggiati al tuo nome a dominio, oppure uno tra i siti gratuiti come:

Se userai la piattaforma WordPress, potrai trovare numerosi plugin gratuiti per inserire il tuo opt-in form nel sito. Uno di questi plugin:

Se come autorisponditore hai deciso di usare GetResponse, MailChimp oppure Aweber, costruirai facilmente il tuo opt-in form dal tuo account, inoltre forniscono anche il plugin per la piattaforma WordPress.

Per aiutarti a sviluppare una squeeze page efficace

Quì trovi alcuni consigli, gli aspetti più importanti da includere nella tua personale squeeze page:

  • Titoli e sottotitoli che creano attenzione

Il titolo della tua squeeze page è ciò che i visitatori vedono per primo, deve attirare l’attenzione. Creare curiosità ed invogliare a leggere il seguito e magari ad inserire l’email per ricevere l’omaggio promesso.

Il testo deve essere grande, se ti sembra il caso anche colorato, preferibilmente con tag H1. Usando i tag, non solo aumenti la misura dei caratteri ma segnali ai motori di ricerca che il testo all’interno dei tag è la parte più importante del sito.

  • Contenuto

Mantieni il testo al minimo, dai ai visitatori solo il succo del discorso. Evita squeeze page lunghe e noiose, con numerosi paragrafi. La squeeze page deve solo convertire le visite in indirizzi email.

Qui c’è una struttura di base da cui puoi partire

  • Usa i bullet point (elenchi puntati)
  • Mantieni l’obbiettivo (elimina tutti i link, puoi solo digitare nel opt-in form)
  • Chiaro e semplice (spiega cosa fare, per ricevere l’omaggio)

Dovrai fare alcuni test con varie tipologie di pagine, per capire quale converte meglio.

  • La tua offerta come omaggio/incentivo

Per convertire i visitatori in iscritti alla tua lista, dovrai seriamente pensare ad un omaggio gratuito da riservare a chi si iscrive.

Le persone sono un po’ restie a lasciare il loro indirizzo email, con tutti questi marketers, e con tutte le offerte che poi arrivano.

Questo è il motivo che ti deve spingere ad offrire un prodotto di qualità.

Quando decidi quale prodotto offrire ai visitatori, tieni presente la tua nicchia di mercato, i tuoi contenuti e la tipologia di visitatori che ha il tuo sito.

Per il prodotto in omaggio puoi scegliere

  • Un report
  • Un ebook
  • Pacchetto di grafica
  • Un tutorial
  • Un corso online

Ti consiglio di spendere del tempo per valutare il prodotto da offrire gratuitamente (omaggio, incentivo …), perché sarà uno dei responsabili della quantità di conversioni della tua squeeze page.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *