Twitter cerca un acquirente – Chi tra Google e Facebook?

In un articolo di febbraio il Wall Street Journal scriveva che i comandi di Twitter stiano cercando un acquirente! Mi chiedo: tanto lavoro per creare la creatura e poi di fronte al dio soldo facciamo tutti la stessa fine? Purtroppo la risposta e’ si, i vertici di Twitter cercano soldi sonanti, tra i possibili compratori ci sono sia Google che Facebook ed inizia la battaglia.

Twitter cerca un acquirente

Sono solo delle semplici indagini di mercato ma non credo siano fatte proprio per nulla, credo che Facebook avrebbe dei notevoli vantaggi ad acquisire Twitter, anche per la similitudine del servizio offerte dalle due societa’.

Potrebbe esprimere un potenziale sociale immenso, ma io non vorrei che tutto cio’ risultasse poi un appiattimento dell’offerte all’utente finale, perche’ tutto in un’unica mano non e’ mai buona cosa. E che dire se l’acquisto lo facesse Google?

La società ha preferito non commentare la notizia e al momento si tratterebbe di semplici contatti esplorativi e nulla di più. Secondo gli analisti, Facebook potrebbe trarre molti vantaggi da una acquisizione di Twitter e basta dare un’occhiata a questa infografica per comprendere le dimensioni dei due social network, il loro peso nella Rete e le potenzialità che potrebbero esprimere insieme.

Speak Your Mind

*

Sitemap